L’universo letterario al femminile si svela al Festival della Valdorcia. Inizierà giovedì 2 agosto la rassegna del Comune di San Quirico d’Orcia “I colori del libro”, organizzato in collaborazione con il portale Toscanalibri.it e la Libreria Librorcia.
A Bagno Vignoni, in Piazza del Moretto (ore 19), è in programma la “Serata rosa” con tre autrici e altrettante storie, rigorosamente al femminile, che animeranno il primo appuntamento del ciclo di incontri letterari. Protagoniste della serata saranno Francesca Presti con “Anime d’acqua” (Cicogna Editore), Sofia Scaramelli con “La villa degli amanti” (Pascal Editrice) e Dianora Tinti con “Storia di un manoscritto” (Mauro Pagliai Editore).
La serata avrà un delizioso prologo all’insegna del gusto. Alle 18.30, sempre nella Piazza del Moretto di Bagno Vignoni, sarà possibile assaporare i vini e la pasta prodotta con il grano della Val d’Orcia grazie alla prima degustazione a cura di Onav, Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino (delegazione di Siena), e della Bottega degli Agricoltori di Toscana Cereali.
Prossimo appuntamento con “I colori del libro” è fissato per mercoledì 8 agosto, sempre a Bagno Vignoni, con la “Serata blu”. Il 3 agosto a Montalcino è invece in programma la seconda degustazione.  
 
Infoline: tel. 0577 897211 – www.parcodellavaldorcia.com

Articolo precedente“Il Barbiere di Siviglia” a San Gimignano, la grande lirica risuona tra le torri
Articolo successivoNada a “Casciana Cultura” racconta la sua “Grande Casa”