Un finanziamento regionale per sostenere e valorizzare l’offerta di servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi) per l’anno scolastico 2017/2018. Il Comune di Rapolano Terme beneficerà di oltre 12mila euro delle risorse messe a disposizione dalla Regione Toscana e dall’Unione Europea nell’ambito del “POR FSE 2014-2020”. Le stesse risorse ricadranno positivamente sulla qualità di gestione dei servizi di educazione per la prima infanzia.

«Un concreto sostegno economico che aiuterà l’amministrazione comunale a offrire alle famiglie del nostro territorio, i cui figli frequentano il Nido d’Infanzia Comunale “J. Benedetti”, servizi di educazione e di accoglienza di standard qualitativo sempre più elevato – dichiara l’assessore all’istruzione del Comune di Rapolano Terme Perla Raffaelli –. La Regione Toscana è da sempre molto attenta alla qualità dei servizi offerti alla popolazione, soprattutto in termini educativi per la prima infanzia, e nell’assicurare quelle condizioni necessarie a favorire la partecipazione dei membri responsabili di cura, ed in particolare delle donne, al mercato del lavoro».

 

Articolo precedenteMigranti in Toscana. Bollino blu per le aziende che favoriscono l’integrazione dei rifugiati
Articolo successivoHonoris causa. Intervento psicologico Dalai Lama riduce sofferenza umana. Un ponte tra antica India e psicologia contemporanea