Fresco vincitore del Premio della critica italiana 2019 (assegnato dall’associazione nazionale critici di teatro), il Collettivo Controcanto si conferma tra le più interessanti realtà del teatro nazionale con lo spettacolo “Settanta volte sette”, in programma venerdì 15 novembre (ore 21) al Teatro delle Arti di Lastra Signa (Firenze). A due anni dal successo di “Sempre domenica”, il nuovo spettacolo ideato e diretto da Clara Sancricca affronta il tema del perdono e della sua possibilità nelle relazioni umane.

Lo spettacolo “Settanta volte sette” racconta due famiglie i cui destini s’incrociano in una tragica sera conclusasi con un omicidio.  Racconta del rimorso che consuma, della rabbia che divora, del dolore che lascia fermi, del tempo che sembra scorrere invano. Eppure racconta anche la possibilità che il dolore inflitto e il dolore subito parlino una lingua comune, che l’essere umano (che conosce il contagio del riso e del pianto), dietro la colpa possa ancora riconoscere l’uomo. Nella sua gloriosa storia il concetto del perdono sembra essere giunto ad un inglorioso epilogo, che lo vede soccombere alla logica – attualmente vincente – della vendetta. In scena Federico Cianciaruso, Riccardo Finocchio, Martina Giovanetti, Andrea Mammarella, Emanuele Pilonero, Clara Sancricca.

Articolo precedenteVendite di fine stagione. In Toscana saldi invernali al via il 4 gennaio
Articolo successivoL’ex tossicodipendente agli studenti: «Si comincia con le canne e si finisce con l’eroina. Ragazzi usate la testa»