FIRENZE – Per coprire i danni dell’alluvione la Toscana avrà a disposizione altri 88,5 milioni, stanziati dal governo. Si vanno ad aggiungere agli altri 100 milioni complessivi già predisposti.

“La risorsa è finalizzata a realizzare o rimborsare le spese sostenute per il soccorso e l’assistenza alla popolazione e il ripristino della funzionalità dei servizi pubblici e delle infrastrutture di reti strategiche, gestioni rifiuti e macerie, dopo gli eccezionali eventi meteorologici”, ha affermato il ministro Nello Musumeci, che poi ha aggiunto: “Tra febbraio e aprile scorsi abbiamo ricevuto dal commissario delegato all’emergenza della Regione la ricognizione degli ulteriori fabbisogni. Dopo i sopralluoghi dei tecnici del nostro dipartimento si è arrivati a definire la somma ritenuta necessaria”.

Articolo precedenteUn toscano su tre si è recato al pronto soccorso nel 2023: gli accessi inappropriati sono appena il 10%
Articolo successivoI danni dei cinghiali ammontano a 200 milioni: 20 solo in Toscana. Coldiretti: “Servono piani di contenimento”