La produzione letteraria e la cultura “made in Toscana” fanno festa a Siena per la sesta edizione del Salone degli Editori senesi promosso da Toscanalibri con la collaborazione del Comune di Siena e il patrocinio della Provincia di Siena. Venerdì 28 novembre alle 17, nello Spazio Senarte (Via F. Tozzi 2), apertura del salone espositivo che raccoglie titoli e volumi provenienti da tutta la regione all’insegna della saggistica, della narrativa e della poesia per raccontare sotto molteplici sfaccettare il profondo legame che lega la cultura e il territorio toscano.

“La meravigliosa cinquina” – Dopo l’inaugurazione, dalle 17.30, “La meravigliosa cinquina” con le presentazioni dei cinque volumi finalisti della prima edizione del Premio Letterario “Toscana Raccontata”: “La dolce strada” (Edizioni Il Leccio) di Veronica Grandetti e Nicola Natili, “C’era una volta il lavoro” (Aska edizioni) di Stefano Beccastrini e Franco Vigni, “Cuore di carta” (Mauro Pagliai editore) di Riccardo Zucconi, “Eroi senza lapide” (Edizioni Clichy) di Carlo Lapucci e infine “Le rughe di Cortona” (Romano Editore) di Tito Barbini.

L’apericena con i “Viaggiatori Viaggianti” – La serata inaugurale del Salone degli Editori senesi si concluderà al Bar Fonte Gaia di piazza del Campo con “Viaggiatori viaggianti” dalle ore 21, dialogo a più voci su viaggi fatti, sognati e raccontati con Paolo Ciampi, Fabio Masotti, Lello Ginanneschi e la conduzione di Sofia Rossi di Radio Siena. Alle 22 il concerto I Scream To Cows in concerto. Il Salone, realizzato in collaborazione con Arezzo Città del Vasari, Senarte e il sostegno di Podere Forte e della Bottega della Spesa in Campagna Cia Siena rimarrà aperto al pubblico fino a domenica 30 novembre con orario continuato dalle 10 alle 20.

Articolo precedenteUn video al minuto a Prato per raccontare le periferie il 28 e 29 novembre
Articolo successivoScatti di solidarietà con le Pin Up di Castiglioncello