SIENA – Vengo anche io no tu no. L’indesiderato è Marco Falorni, che ha deciso di aderire a Sena Civitas. Una presenza non compatibile con il candidato Fabio Pacciani, che ha deciso di sospendere il rapporto con la lista civica.

Quando sia o meno permanente questa frattura si capire nelle prossime ore, ma il candidato del Polo Civico sembra irremovibile: “Falorni rappresenta quel mondo politico che noi con la nostra coalizione abbiamo sempre allontanato”. Falorni è tutt’ora presidente del Consiglio comunale. Sena Civitas non è tuttavia intenzionata a cambiare posizione. “Noi restiamo fermi nel sostegno della candidatura di Fabio Pacciani, anche se non ci piace che qualcuno metta bocca nella nostra lista”, ha fatto sapere il consigliere comunale Pietro Staderini.

Pacciani, dal canto suo, ha dato una spiegazione dell’accaduto: “L’esigenza di prendere voti dall’area cattolica e di rappresentare con Falorni un punto di riferimento per l’area di centro-destra”.

Articolo precedenteOrchestra da Camera Fiorentina. La stagione 2023 apre ai giovani talenti con il progetto “Professione orchestra”
Articolo successivoNel tempo che ci resta. Elegia per Giovanni Falcone e Paolo Borsellino al Teatro Puccini