grande_guerra3Sinalunga ricorda la Grande Guerra. Sabato 19 novembre l’amministrazione comunale organizza un calendario di celebrazioni che prevede la deposizione della corona e il ricordo del 50esimo anniversario del Monumento di Piazza Garibaldi (ore 15,30). All’evento parteciperà la Fanfara dei Bersaglieri di Siena. A seguire al Teatro Pinsuti verrà presentato il volume “Sinalunga ricorda la Grande Guerra” nel quale sono raccolti anche documenti, fotografie, e testimonianze inviate da molte famiglie del territorio (ore 16,30 – Sala Agnolucci). Alla presentazione, inserita nel progetto comunale di commemorazione del Centenario della Prima Guerra Mondiale, parteciperà il vicepresidente della Regione Toscana e assessore alla cultura, università e ricerca Monica Barni. Al termine la Corale San Martino di Sinalunga e la Corale Sant’Agata di Asciano si esibiranno in un concerto di canti della Grande Guerra.

La giornata è organizzata nell’ambito del Programma ufficiale delle commemorazioni del centenario della prima Guerra mondiale a cura della Presidenza del Consiglio dei Ministri Struttura di Missione per gli anniversari di interesse nazionale.

Articolo precedenteIl ringraziamento. Post-terremoto, Save the Children ringrazia ChiantiBanca per la raccolta fondi
Articolo successivoLa scoperta. Cambio dei natali per Michelangelo Buonarroti. Era nato a Chiusi della Verna e non a Caprese