Tremila soci protagonisti dell’iniziativa a loro tradizionalmente dedicata. E’ la Festa del Socio organizzata sabato 15 settembre da Bancasciano Credito Cooperativo pensata come una giornata da trascorrere con le proprie famiglie tra riflessioni su presente e futuro dell’istituto di credito e del territorio in cui è fortemente radicato. Non mancheranno poi momenti di svago e divertimento.
Ad Asciano si ritroveranno soci e dipendenti della banca che oggi opera nel senese e aretino con dieci sportelli attivi ad Asciano, Arbia, Rapolano Terme, Taverne d’Arbia, Sinalunga, Siena, Lucignano in Val di Chiana, Serre di Rapolano e Monte San Savino.
 
Il programma –Ad inaugurare la Festa sarà la tavola rotonda dal titolo “Sussidiarietà e finanza” che si aprirà con i saluti del presidente di Bancasciano Credito Cooperativo Paolo Lorenzoni, del direttore generale Marco Guerrini e del sindaco di Asciano, Roberto Pianigiani. Tra gli interventi in programma quelli di Tania Groppi, docente di diritto pubblico alla facoltà di Economia dell’Università di Siena, e del parroco di Asciano, don Luca Bonari. Modera l’incontro il giornalista Roberto Amen (ore 18 – Basilica di Sant’Agata). A seguire è in programma la consegna degli attestati ai soci e ai loro figli diplomati o laureati nell’anno 2011/2012. Alle 20 la Banca  offrirà ai suoi soci, come da tradizione, il buffet. Il gran finale della Festa del Socio 2012 è affidato ai Lumen Invoco che si esibiranno alle 21,30 in piazza della Basilica con il loro suggestivo spettacolo di fuoco. Il gruppo, diretto da Fabrizio Fedi, è specializzato in performance di altissimo livello abbinando sceneggiature ed effetti visivi che creano un binomio speciale, unico nel suo genere. In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà nella Chiesa di San Francesco.

Articolo precedenteServizi dimezzati e lavoratori in cassa integrazione. Futuro improvvisato per il Santa Maria della Scala
Articolo successivoSculture e pitture in mostra a San Gimignano con “Visionaria”