Un’intensa giornata all’insegna di sport, musica, ecosostenibilità, rispetto per l’ambiente, buona tavola e tanto divertimento. È il ricco programma di domenica 6 luglio a TvSpenta dal Vivo 2014, la quattro giorni di musica dal vivo al Parco dell’Acqua di Rapolano Terme organizzata dall’Associazione Culturale TvSpenta in collaborazione con il Comune e con il patrocinio della Provincia di Siena. In programma la finale del TvSpenta Contest 2014 che sancirà il suo vincitore, come tradizione, a mezzanotte: sul palco si sfideranno i Maybe, i Polo Positivo, i Sognolivido, gli Strawberry Overdrive e il Circo delle Pietre Fuzz Orchestra che inizieranno a proporre i loro brani originali a partire dalle 18. In palio ci sono una due giorni di lavoro nello studio di registrazione di Ronny Aglietti e una scultura in travertino realizzata appositamente per l’occasione dall’artista Giulia Friariello di Serre di Rapolano.

brindisi sindaci con Acquedotto del FioraEcosostenibilità e rispetto per l’ambiente Oltre alle performance live dei gruppi, TvSpenta dal Vivo si caratterizza anche per la sua spiccata sensibilità per temi di carattere ambientale. In questo contesto, Acquedotto del Fiora ha scelto l’evento rapolanese per incontrare alcuni sindaci del territorio per parlare dei nuovi servizi offerti e per allestire un proprio stand espositivo in cui il pubblico potrà confrontarsi e interagire direttamente con un operatore del gestore del servizio idrico. Insieme a tutto questo, per dare una concreta dimostrazione di risparmio e di riduzione dei rifiuti, negli stand gastronomici l’acqua è gratuita grazie ad un apposito fontanello, istallato da Acquedotto del Fiora, insieme all’utilizzo di materiale riciclabile e mater-B dove i rifiuti vengono selezioni e raccolti in maniera differenziata, grazie alla collaborazione con Sienambiente.

Il programma Infine c’è lo sport tra i protagonisti della ricchissima giornata conclusiva di TvSpenta dal Vivo. Per tutta la giornata, al Parco dell’Acqua, si alterneranno esibizioni e dimostrazioni di Qui-Gong, percorsi di trekking-passeggiata e di mountain bike, tornei di calcetto, di tennis, rugby e pallavolo che coinvolgeranno tutte le associazioni sportive del territorio. Dalle 18, al via le finali del rock contest che saranno intervallate, da un’esibizione sportiva del gruppo zumba della palestra di Rapolano. Alle 21 ripresa del “Tv spenta Constest 2014” che proclamerà il suo vincitore a mezzanotte a chiusura di una lunga serie di eventi assolutamente unica nel suo genere.

Articolo precedenteBrasile-Colombia, epilogo da Campioni. David Luiz fa brillare la stella James
Articolo successivoFiera Antiquaria, Arezzo punta sulla nuova legge regionale per il rilancio