Stagione concertistica dell’IMOC International Music Masterclasses Orchestra Opera Courses and Concerts al via giovedì 5 luglio a Chianciano Terme con il concerto di due allievi della scorsa edizione Nicolò Ugolini violinista e Andrea Postpischl pianista (ore 21,15 – Villa Simoneschi). Il concerto Il programma del concerto è classico ma coinvolgerà il pubblico presente. L’esecuzione inizierà con un brano di Leoš Janáček, compositore ceco, ritenuto uno dei più virtuosi del XX secolo e noto per la sua Sinfonietta ed i suoi lavori operistici. Una sonata che vedrà coinvolti entrambi i giovani talenti. La serata proseguirà con lo spartito di Beethoven, la Sonata per violino e pianoforte op. 12 n. 1; e si concluderà con Robert Schuman e la sua sonata per violino e pianoforte op105 n.1  “Mit leidenschaftlichem Ausdruck”.

Gli altri appuntamenti Il Festival continuerà con le masterclasses di violino del maestro Ceccanti (7-11 luglio) a quella di violoncello di Alice Gabbiani (9-12 luglio). Dal 14 al 17 luglio si terrà invece la masterclass di Musica da Camera del maestro Pier Narciso Masi uno dei pochi pianisti ad aver approfondito nel pianoforte e nella musica, ogni aspetto del grande repertorio.Da non perdere le masterclasses di violino e musica da Camera del maestro Alberto Maria Ruta (15-18 luglio); viola e quartetto d’archi di Jörg Winkler (16-18 luglio) e quella di violoncello di Patrizio Serino (17-20 luglio). Il programma delle masterclasses si chiuderà con quella di flauto dei maestri Andrea Manco e Maurizio Valentini (dal 20 al 24 luglio)

I concerti Per quanto riguarda i concerti invece, il prossimo appuntamento da segnare sull’agenda è l’8 luglio con il concerto di pianoforte del duo Fossi – Ceccanti mentre il 10 luglio è in programma il concerto di pianoforte  di Livia Zambrini. Seguiranno poi tutti i concerti finali delle masterclass ad iniziare da quello di violino del 11 luglio a quello di violoncello il 12 luglio per arrivare al 17 con il concerto finale della masterclass di pianoforte e musica da camera. Il 18 luglio sarà la volta del concerto finale degli allievi della Masterclass di Viola e Quartetto d’Archi, mentre il 24 luglio sarà il turno degli allievi di flauto.

Articolo precedenteDisinfestazione urgente. Un caso di Dengue in città, la Asl: «Nessun rischio contagio»
Articolo successivoRugani e Michela Persico al faro. Dalla Juve al Capelrosso del Giglio. Le vacanze sull’Isola per il bianconero