Un luogo dove trovare risposte alle proprie domande, condividere tempo con coetanei e confrontarsi con esperti. Per i giovani di Torrita di Siena arriva “Punto di domanda”, il progetto ideato dall’amministrazione comunale nell’ambito dell’iniziativa “Nuove società sostenibili. La creatività giovanile rispetta gli ambienti”  che ha ricevuto il finanziamento della Regione Toscana.
Venerdì 22 marzo alle 17 “Punto di domanda” sarà presentato alla cittadinanza nella Sala della Comunità (ex-convento) dalla referente del progetto Serena Corbelli e dai volontari dell’associazione di promozione sociale “L’Albero”, soggetto attuatore per Torrita di Siena.
«L’obiettivo è quello di dare ai giovani a partire dai 13 anni, un luogo di ritrovo dove ascoltare se stessi attraverso il confronto con gli altri – spiega Barbara Riccarelli, assessore all’associazionismo del Comune di Torrita di Siena -, dove esprimere le proprie idee, chiedere consulenze, partecipare ad attività ricreative. E a disposizione la “Cassetta della Posta” dove lasciare in forma anonima domande e pensieri che saranno poi discussi durante gli incontri».
Il “Punto di domanda” sarà aperto, con ingresso gratuito, due venerdì  al mese con orario 17-19. Le date degli incontri e il programma delle attività sono consultabili sul sito www.associazionelalberochiusi.it.

Articolo precedenteBalenottera di 17 metri spiaggiata a Rosignano. Si cerca un legame con la moria di delfini
Articolo successivo“Punto di domanda” per aiutare i giovani a creascere, il 22 marzo inaugurazione a Torrita di Siena