Piumetto, viaggiatore nell’arte, arriva a Chiusi. Domenica 7 aprile alle 17 al Teatro Mascagni nuovo appuntamento con la rassegna “Nei vostri panni”, ideata dalla Fondazione Orizzonti d’Arte per avvicinare, con divertimento e ironia, i bambini al teatro e alla cultura.
La compagnia Teatrinodell’Es porta in scena la “Fiaba di Piumetto viaggiatore nell’arte”, un buffo merlo dal lungo becco e dalle gambe secche e flessibili, che grazie ai consigli del Topo Guardiano, si accorge che un Museo è un luogo incantevole dove è possibile compiere i più avventurosi, paurosi e divertenti viaggi. Piumetto scoprirà in questo viaggio che è possibile entrare e uscire a suo piacimento da qualsiasi opera, dalla più figurativa alla più astratta e concettuale, viaggiando nell'emozione, creando la sua storia dentro la storia proposta dal dipinto o dalla scultura, in un'affascinante colorato gioco di scatole cinesi. Uno spettacolo che si propone d'introdurre i bimbi non solo al fascino dell'Arte, in ogni sua forma, classica, moderna, contemporanea ma che dà un contributo diretto nell'instillare quel rispetto che nasce dall'amore, condannando esplicitamente gli atti di vandalismo sul patrimonio artistico.
Il costo dei biglietti, per tutti i bambini fino a 12 anni è di 3 euro, mentre per gli “over” 12 è di 6 euro. Il prossimo appuntamento con il teatro dei ragazzi è domenica 21 aprile alle 17 con il Teatrino dell’Es e “Il Manifesto dei Burattini”. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al numero 0578/226273 oppure 0578/20473 o inviare una email a info@fondazioneorizzonti.it

Articolo precedenteL’emozione e le bellezze nel sottotetto del Duomo di Siena
Articolo successivoAlla ricerca del fine dell’arte, a Chiusi passato e presente si incontrano al Museo Etrusco