Un servizio dedicato alle famiglie per conciliare tempi di vita e lavoro con ampio spazio allo studio e al divertimento per i più piccoli. Anche quest’anno torna a Monteroni d’Arbia “La tata di comunità in biblioteca”, nato da un’idea dell’amministrazione comunale in collaborazione con la cooperativa Giocolenuvole e dedicato ai bambini delle scuole elementari e medie. Da lunedì 26 a mercoledì 28 settembre sono aperte le iscrizioni nei locali della Biblioteca dalle 17 alle 19,  con l’occasione per i genitori di conoscere la tata e i laboratori di cui i bambini potranno usufruire.

"Per tutta la settimana offriamo così un servizio che ritengo indispensabile per le famiglie del territorio sempre più alle prese con i difficili compiti di educazione dei bambini da conciliare con i tempi frenetici di vita e lavoro – spiega Massimo Granchi, assessore alle politiche educative per l’infanzia del Comune di Monteroni d’Arbia –. Un servizio che garantisce una qualità eccellente visto il personale di servizio a disposizione che ha dimostrato, oltre ad una notevole disponibilità alle diverse esigenze familiari, anche una grande professionalità ed esperienza nel campo dell’educazione infantile".

Il servizio sarà attivo dal 3 ottobre dal lunedì al venerdì dalle 15,30 alle 19,30 e il sabato dalle 10 alle 12. Nelle prime due ore di laboratorio i bambini saranno divisi in gruppi di lavoro per svolgere i laboratori collettivi stimolanti e innovativi seguiti da un personale altamente specializzato e formato professionalmente nel settore dell’infanzia. A seguire  sono in programma corsi di avvicinamento alla lettura  e attività ricreative.

Articolo precedenteSatellite sulla Terra, aumento all’1,5% delle probabilità che i frammenti cadano sull’Italia
Articolo successivoBande musicali da tutta Italia