Foto termemontecatini.it

MONTECATINI TERME – E’ stata depositata la proposta per acquisire le quote di maggioranza relativa delle Terme di Montecatini.

A presentarla ieri, giorno della scadenza dell’ultima proroga concessa per il bando, l’International tax advisors limited, società britannica con filiali negli Stati Uniti ed Hong Kong, tredici anni di attività alle spalle ed un ad di origini pistoiesi. E’ quanto comunica l’assessore regionale Stefano Ciuoffo, che ha seguito fin dall’inizio la vicenda: nel corso della settimana l’offerta sarà aperta e valutata, con particolare riguardo al programma di investimenti e alla nuova futura organizzazione della società termale.

Leggi Terme di Montecatini, c’è proposta da società inglese per l’acquisto

«Si tratta di un primo passo positivo dell’azione condivisa dei soci pubblici, Regione Toscana e Comune di Montecatini Terme, per la valorizzazione del ruolo e dell’importante patrimonio della società termale – dichiarano l’assessore Ciuoffo e il presidente della Toscana Eugenio Giani – «In questi mesi abbiamo ragionato sulle cose da fare per il bene della città e di tutta la regione e il lavoro svolto fin qui lo dimostra».

Il bando per individuare il nuovo socio di maggioranza era stato pubblicato il 5 agosto 2021. Il termine per farsi avanti era scaduto la prima volta il 15 settembre e subito prorogato fino al 12 ottobre. Delle tre manifestazioni di interesse presentate una sola, quella della International tax advisors limited era stata però ritenuta idonea, la quale è stata dunque l’unica invitata a presentare una proposta irrevocabile. Il termine iniziale per la consegna era stato fissato inizialmente all’11 novembre, poi prorogato al 22 novembre.

 

Articolo precedenteIl ‘Paradiso’ di Simone Cristicchi al teatro Moderno di Grosseto nel segno di Dante
Articolo successivoPnrr, il monito del presidente Acri Profumo: «Fondazioni bancarie aiutino i piccoli Comuni»