Foto da comunicato stampa

GROSSETO – Va in scena  mercoledì 24 novembre, alle 21, al teatro Moderno di Grosseto, ‘Paradiso – Dalle tenebre alla luce’, lo spettacolo in cui Simone Cristicchi affronta il poema dantesco con il suo originale, poetico punto di vista.

Si tratta della prima rappresentazione delle due tappe inserite dal Consiglio regionale della Toscana nel programma degli eventi per celebrare i settecento anni della morte di Dante Alighieri. Scritto in collaborazione con Manfredi Rutelli, Cristicchi è anche co-autore, con Valter Sivilotti, delle musiche originali, oltre a firmare canzoni e regia. A produrre lo spettacolo, invece, i centri di produzione teatrale Elsinor e Accademia Perduta/Romagna Teatri, insieme ad Arca Azzurra e Fondazione Istituto Dramma Popolare di San Miniato, con il sostegno della Regione Toscana. Al Teatro Moderno si esibirà con l’Orchestra sinfonica Città di Grosseto.

Lo spettacolo

Opera teatrale per voce e orchestra sinfonica, ‘Paradiso – Dalle tenebre alla luce’ è il racconto, partendo dalla cantica dantesca, di un viaggio interiore dall’oscurità alla luce, attraverso le voci potenti dei mistici di ogni tempo, i cui insegnamenti, attraversano i secoli per arrivare ad oggi con l’attualità del loro messaggio.  Lo spettacolo è a ingresso gratuito, fino ad esaurimento dei posti disponibili, previa prenotazione obbligatoria ai seguenti contatti:

Spettacolo Grosseto
mundula.federica@sistemagrosseto.com
tel. 0564 22429 – 338 2224624
La serata sarà l’occasione per una raccolta fondi a sostegno della Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer.

Articolo precedenteScoperta la ‘porta d’ingresso’ del Covid nelle cellule umane, allo studio un nuovo farmaco
Articolo successivoTerme di Montecatini, società britannica deposita la proposta per l’acquisizione delle quote di maggioranza relativa