FIRENZE – Saranno oltre 5mila volontari del Banco alimentare che il 27 novembre in tutta la Toscana saranno presenti davanti a 516 supermercati e punti vendita in occasione della Giornata nazionale della colletta alimentare.

Tutto il cibo raccolto sarà poi inscatolato, portato nei magazzini e, nel giro di pochi giorni, consegnato alle quasi 600 strutture che in Toscana sono convenzionate con il Banco alimentare e che aiutano più di 100mila persone ad avere almeno un pasto completo al giorno. Il presidente del Banco Alimentare della Toscana, Leonardo Berni, sarà fin dal mattino presso il punto vendita Esselunga del Gignoro a Firenze.

Sarà possibile donare la spesa anche online

Nel 2019, nella nostra regione, furono raccolte oltre 500 tonnellate di prodotti alimentari, nel 2020 grazie alle card e alla Colletta virtuale furono invece raccolti oltre 157mila euro che furono tutti trasformati in generi alimentari. Per chi non riuscisse a recarsi in uno dei punti vendita aderenti, sarà possibile donare la spesa anche online dal 29 novembre al 10 dicembre su Amazon.it/bancoalimentare. Da domenica 28 novembre a domenica 5 dicembre 2021 la Colletta Alimentare continuerà anche attraverso le Charity Card di Epipoli, da 2, 5 o 10 euro, che potranno essere acquistate nei supermercati aderenti all’iniziativa oppure online sul sito www.mygiftcard.it. Le donazioni saranno poi convertite in alimenti.

Articolo precedente33 dimore storiche al centro di nuovi percorsi turistici tra residenze d’epoca, castelli e giardini
Articolo successivoAumento di ricoveri pediatrici a Siena per bronchioliti, in 4 bambini riscontrato il virus respiratorio sinciziale