Un aiuto concreto per le donne troppo spesso esposte al rischio di violenza. Con questo obiettivo nasce a Torrita di Siena il progetto “DonnaIndifesa” promosso dall’associazione Amica Donna, in collaborazione con il Centro Pari Opportunità della Valdichiana.

Il corso di autodifesa si rivolge alle donne che vivono nel territorio per fornire loro gli strumenti adeguati per reagire in situazioni di pericolo e si prefigge tre obiettivi: la riduzione della vulnerabilità psico-fisica della donna, la promozione dell'autodifesa femminile ed il contrasto alla violenza di genere.

Le lezioni si svolgeranno a Torrita di Siena, al Palazzetto dello Sport (Via G. Falcone), a partire dal 29 novembre (ore 20.30). Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre martedì 22 novembre. Per ulteriori informazioni  è possibile contattare la segreteria dell'associazione Amica Donna o il Centro Pari Opportunità della Valdichiana dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12, al numero 0578/712418 o inviare una mail all’indirizzo info@associazioneamicadonna.it.

Articolo precedenteFesta del centenario, ultima tappa a Rapolano Terme
Articolo successivoLa Montepaschi Siena in Catalogna per affrontare il Barcellona