Una nuova viabilità che garantisce sicurezza a veicoli e pedoni del centro abitato nella zona dello Scalo. E’ stata ultimata lungo la strada provinciale 327 all’intersezione tra via Basilicata e via Adda, la rotatoria in località “Lo Specchio”, area interessata da traffico intenso da e per l’autostrada soprattutto dopo l’apertura del nuovo tratto di viabilità alternativa alla 327-326, realizzata nei mesi scorsi dall’amministrazione provinciale.

Il tratto stradale antico I lavori per la realizzazione della rotatoria avevano subito in estate un’interruzione per il rinvenimento di un ampio tratto di manufatto stradale di epoca romana. In accordo con la Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana, è stato deciso di alzare la quota della rotatoria rispetto al progetto iniziale e, per proteggere il manto stradale antico, sono stati modificati i sottoservizi inizialmente progettati.

L'intervento Oltre alla realizzazione della rotatoria, i lavori hanno riguardato la realizzazione di un marciapiede nel tratto tra il passaggio a livello e la strada del Civettaio per rendere più sicura la circolazione dei pedoni. Grazie a questo intervento, l’amministrazione comunale sta anche modificando la viabilità in via Basilicata e in via Stradella che nei mesi scorsi sono state oggetto di segnalazione di disagi da parte dei residenti. A breve saranno effettuati il rifacimento del manto stradale e la realizzazione di due attraversamenti pedonali sopraelevati in struttura muraria.

Articolo precedenteCircolazione più sicura per veicoli e pedoni, ultimata la rotatoria in località Lo Specchio
Articolo successivoConsiglio di gestione in «rosa» per la Fondazione Orizzonti d’Arte di Chiusi