Buonconvento saluta la bella stagione con una cena sotto le stelle. E’ “Prima luna d’estate”, l’iniziativa promossa dall’Associazione Quartieri in collaborazione con l’amministrazione comunale in programma sabato 16 giugno alle 20. «Come ormai da tradizione consolidata ci riuniremo tutti in via Soccini – spiega l’assessore al turismo del Comune di Buonconvento Giorgio Meconcelli – per trascorrere una serata in allegria all’insegna dei sapori tipici del nostro territorio. Un appuntamento che non sarebbe stato possibile realizzare senza la fattiva collaborazione dei Quartieri e dei numerosi volontari che da sempre si adoperano per promuovere attività all’insegna della convivialità e dell’aggregazione sociale. Un’iniziativa che sancisce l’inizio della stagione di appuntamenti promossi sul territorio per vivere un’estate in allegria e che si concluderanno con l’evento più importante nella vita della comunità buonconventina, la Sagra della Valdarbia in programma alla fine di settembre» 
“Prima luna d’estate” porterà in tavola i piatti tipici della tradizione contadina cucinati dalle donne dei quattro Quartieri cittadini mentre la serata scorrerà all’insegna di stornelli, novelle, canzoni e immagini per rievocare il passato contadino del borgo.

Articolo precedenteFondazione MPS, PD chiede dimissioni. Mancini tace ma va avanti
Articolo successivoIl benvenuto e l’augurio di buon lavoro per il commissario Laudanna da parte dei presidenti di Confcooperative Marchi e di Legacoop Cambi