alcolGonfia il conto della cena fino a 100 euro ma finisce col prendere una multa da 102 euro per stato di ubriachezza molesta. E’ quanto successo ieri a Siena in una trattoria a pochi passi da Piazza del Campo dove un ristoratore è stato sanzionato dalla Polizia. Una comitiva di 5 turisti siciliani si era recata a cena nel locale ma, al momento di pagare, ha notato che il conto era superiore di 40 euro rispetto a quanto consumato.

La rincorsa I turisti hanno fatto presente l’errore al ristoratore che ha reagito alterandosi e inveendo contro i clienti. E’ stato in quel momento che, i clienti, spaventati dalle offese e dall’aggressione verbale, si sono dati alla fuga lasciando sul banco due banconote da 50 euro. Il proprietario del locale ha rincorso i clienti fino all’ingresso di Piazza del Campo. I turisti hanno chiamato allora la Polizia che ha accertato quanto accaduto constatando anche che l’uomo era completamente annebbiato dall’alcol.

Le scuse All’interno del locale, ignara dell’accaduto in quanto in cucina, la moglie del proprietario che si è scusata con i turisti restituendo loro i 40 euro di differenza tra l’importo dovuto e quello pagato.

Articolo precedenteDeturpò il Giglio. Nuovo processo per Schettino, rischia una contravvenzione
Articolo successivoOlio d’oliva italiano, firmato patto di filiera