Un documento comparativo circa gli equilibri del settore della rubinetteria, delle attese oltre che delle previsioni circa l’andamento del fatturato e dell’occupazione per i prossimi tre anni. E’quello presentato questa mattina nella sede degli industriali di Lucca dall’azienda Ponsi in un incontro con la Rsu, Fiom e Fim per approfondire la situazione in merito a 13 licenziamenti previsti dalla proprietà.

Un futuro possibile «Un documento che traccia un futuro possibile per lo stabilimento di Massarosa» si legge in una nota del sindacato che sottolinea come «abbiamo preso atto della novità e abbiamo deciso di sfruttare fino in fondo i tempi previsti per la trattativa sugli esuberi, con l’intento di informare rapidamente i lavoratori delle proposte dell’azienda, che oltre al piano di lavoro insiste anche con l’ipotesi dei trasferimenti e degli esodi eventualmente incentivati. Si apre quindi una fase di valutazione attenta di quanto scaturito, finalizzata alla definizione di una difficilissima intesa qualora se ne riconoscano con i lavoratori e le lavoratrici le condizioni».

Articolo precedenteFiamme ai Gigli. Incendio nel centro commerciale, dipendenti evacuati
Articolo successivoUcciso a Firenze. Corteo di senegalesi danneggia zone del centro città. Il sindaco Nardella: «Inaccettabile»