Nuovo appuntamento con la stagione di prosa e di danza del Teatro Petrarca di Arezzo. Sabato 3 e domenica 4 marzo, alle 21, va in scena “Vetri Rotti” di Arthur Miller. Regia di Armando Pugliese, produzione ErreTiTeatro30. Con attori di grande successo e notorietà: Elena Sofia Ricci, Gian Marco Tognazzi e Maurizio Donadoni.

Lo spettacolo Brooklyn, novembre 1938. Sylvia Gellburg, ebrea, casalinga, viene improvvisamente colpita da un’inspiegabile paralisi agli arti inferiori. Il medico, Herry Hyman, suo coetaneo e conoscente, è convinto della natura psicosomatica del male e, al tempo stesso, è sentimentalmente attratto dalla donna. Il marito, Phillip, non riesce ad accettare quanto sta accadendo. Ben presto emerge che Sylvia è ossessionata dalle notizie delle persecuzioni contro gli ebrei in Germania. Sono gli echi della Kristallnacht che la angosciano, ma anche altre frustrazioni e inquietudini. Miller affronta il tema dell’Olocausto attraverso la ricerca delle percezioni e delle sensazioni. L’ambientazione della commedia è una Brooklyn isolata e provinciale, soddisfatta della propria mediocrità.

Articolo precedenteEffetto Burian. Il ghiaccio si stacca dal Tir e colpisce il pullman di studenti spagnoli
Articolo successivoDal Medioevo a Bob Dylan. La “Storia della canzone” all’Università, lezioni su storia e tecnica del cantautorato