elicottero-carabinieri.jpgDa Prato a Chiusdino (Siena) per raccogliere funghi ma si perde nel bosco. Per ritrovarlo sano e salvo ci sono volute 6 ore di tempo e l’impiego di 30 unità tra Carabinieri, Polizia, Protezione Civile, Guardia Forestale, Vigili del Fuoco e una squadra di cacciatori locali oltre all’impiego di un elicottero dei Carabinieri decollato da Grosseto e di un velivolo privato.

L’allarme E’ quanto accaduto in località Pentolina dove questa mattina l’uomo 62enne, insieme ad un amico, si era recato con tutte le buone intenzioni di tornare a casa con un cesto colmo di prelibati porcini. Ma le cose non sono andate come pensava: intorno alle 11 è stato lui stesso a chiamare il 112 perché non riusciva a ritrovare la strada per tornare all’auto a differenza dell’amico dal quale si era separato dopo l’ingresso nel bosco.

Niente porcini E’ stato ritrovato dopo le 17 nel fitto della vegetazione dai Carabinieri ed è stato accompagnato all’auto che distava un chilometro in linea d’aria. A nulla erano valse le oltre 40 telefonate intercorse tra l’uomo e i militari che più volte hanno provato a spiegargli come il 62enne, munito di gps, avrebbe potuto ritrovare la strada. Una volta fatto ritorno all’auto l’uomo con il suo amico sono tornati a Prato senza neanche la magra consolazione di aver trovato neanche un fungo.

Articolo precedenteRischio terrorismo. Pisa, il sindaco plaude al metal detector sulla Torre: «La prevenzione è la priorità»
Articolo successivoSelva oscura