Un tradizione ultrasecolare che quest’anno incontra le eccellenze culinarie e culturali greche. E’ quella legata al Vin Santo di Montefollonico, piccola frazione di Torrita di Siena che dal 7 all’11 dicembre è in festa con “Lo gradireste un goccio di Vin Santo?”.
 
La manifestazione
Cinque giorni di festa all’insegna del gusto con appuntamenti dedicati all’enogastronomia, alla cultura ed al folklore, che faranno di questa ridente località un importante polo di attrazione turistica. A caratterizzare la festa lo scambio culturale e di gusto tra Torrita di Siena con il suo celebre Vin Santo e la Grecia con il Mavrodafni, un passito greco prodotto nel nord del Peloponneso.
 
Il primo appuntamento Ad inaugurare la festa mercoledì 7 dicembre alle 21,15 al teatro Bruno Vitolo lo spettacolo musicale “A muso duro” a cura del gruppo Ophelia che proporrà la narrazione di storie brevi dell'Italia degli anni '70 con le musiche del periodo rielaborate dalla band con l'aggiunta di immagini proiettate inerenti gli argomenti trattati.

Articolo precedente“Lo gradireste un goccio di Vin Santo?”, a Montefollonico cinque giorni dedicati al gusto
Articolo successivoIl sindaco Bassi al forum regionale per la tutela dell’immagine dei siti Unesco