VOLTERRA – Volterra punta sui turisti fidelizzati e lo attraverso specifiche offerte destinate a coloro che, dopo aver soggiornato a Volterra ed essersi registrati, torneranno a vedere le bellezze della città.

L’iniziativa è stata promossa dall’associazione albergatori rivolgendosi ad un segmento di turismo che può garantire continuità di flussi. Un’iniziativa che è stata accolta dall’Amministrazione comunale.

“Fin dal primo momento – spiega Viola Luti, assessora al Turismo di Volterra – abbiamo accolto con entusiasmo la proposta fatta dall’Associazione Albergatori perché, oltre a rafforzare il legame tra il settore pubblico e gli operatori privati e a creare nuove sinergie, rappresenta un incentivo a soggiornare a Volterra e a conoscere il patrimonio artigianale, eno-gastronomico, culturale e paesaggistico del nostro territorio. L’iniziativa, inoltre, conferma e valorizza le forme di accoglienza che caratterizzano il lavoro degli operatori della nostra città come rappresentato anche nel logo “Open Volterra”. La qualità dell’offerta e le attenzioni degli addetti del settore nei confronti dei visitatori fanno in modo che non si sentano soltanto dei turisti ma dei ‘cittadini temporanei’”.

“Il progetto – conclude Patrizio Giannelli, presidente dell’Associazione Albergatori di Volterra – è stato sviluppato con l’idea di creare nuove forme di collaborazioni virtuose all’interno del nostro tessuto dell’accoglienza e sarà rivolto a tutti gli operatori professionali e non di questo settore”.

 

Articolo precedenteCarlo Pizzichini nell’Accademia della ceramica di Ginevra. Rappresenterà l’Italia
Articolo successivoIn centinaia al rave abusivo sull’Alpe di Poti ad Arezzo. Le forze dell’ordine spengono la festa