Un accordo da 10 milioni di euro a sostegno dei produttori della Vernaccia di San Gimignano. A sottoscriverlo Banca Monte dei Paschi di Siena in collaborazione con la Provincia di Siena ed il sostegno dell’amministrazione comunale di San Gimignano.
 
Il pacchetto BMps ha predisposto diverse linee di prodotti ad hoc destinate specificatamente alle attuali e più evolute esigenze finanziarie delle imprese vitivinicole associate al Consorzio. Obiettivo del pacchetto è favorire infatti il più elevato ritorno economico possibile per le imprese e per il territorio senese, attraverso la promozione di una crescente qualità del prodotto, la diluizione e la programmazione delle normali vendite di prodotto e, infine, la stabilizzazione dei prezzi di mercato. L’accordo prevede finanziamenti per i programmi aziendali di reimpianto vigneti o per l’ampliamento della superficie produttiva (durata massima 10 anni); finanziamenti per sostenere le spese di produzione, invecchiamento e riserva, affinamento dei vini di qualità prodotti (durata massima complessiva 7 anni); finanziamenti di durata massima di 18 mesi per sostenere le spese di produzione, affinamento, pubblicità e commercializzazione della produzione aziendale destinata all’imbottigliamento ed alla vendita con il proprio marchio aziendale o come finanziamento per le scorte di cantina  dello sfuso ed infine finanziamenti per l’acquisto di attrezzature di campagna e di cantina (durata massima 5 anni).
 
Clicca qui per leggere l’articolo completo
 
 

Articolo precedenteFusione tra Comuni toscani, l’Elba dice “no” con il referendum
Articolo successivoScuole toscane, una su tre rischia di restare senza preside. Per gli insegnanti: «Inammissibili leggerezze»