Pubblicato Tuesday 7 October 2014

Nuovo circo in teatro, a Firenze dal 9 al 12 ottobre tra danza e giocoleria


CircusIl Teatro Cantiere Florida di Firenze apre una finestra sul panorama del circo europeo contemporaneo grazie al progetto realizzato in collaborazione con Aria Network-Cirk Fantastik e Fabbrica Europa che porterà sul palcoscenico quattro giornate di puro divertimento adatto a ogni età.

Danza e giocoleria Giovedì 9 e venerdì 10 ottobre alle ore 21, Cristiana Casadio e Stefan Sing presenteranno ‘Tangram’, perfomance che fonde danza e giocoleria per un brillante e fantasioso corteggiamento con le palline in una situazione di perfetta armonia, precisione e sincronicità. Parole chiave: profondità, umorismo e tecnica corporea magistrale.

Dall’incomprensibile all’ universo fantasmagorico Sabato 11 ottobre alle 21 e domenica 12 alle 17, i riflettori si sposteranno sulla creazione collettiva di Cabaret Dekalé dal titolo ‘M y ! L a i k a K u n s t – C i r q u e’. Il protagonista, chiamato Side, avendo ormai rinunciato a capire il mondo, decide di attingere all’incomprensibile per creare il proprio universo fantasmagorico. Così immagini si confondono a suoni, persone, cose e eventi strani tra acrobazie fisiche e musicali. E poi azioni circensi, disquisizioni filosofiche e antiche danze indiane.

 

Inserisci un commento

Utilizziamo i cookie per offrirvi una miglior esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner o scorrendo questa pagina acconsenti al loro utilizzo. Informazioni .