Ieri sera a Terranuova Bracciolini
Tempo lettura: < 1 minuto

TERRANUOVA BRACCIOLINI – Una fiaccolata silenziosa ha riunito ieri sera oltre mille persone nel centro di Terranuova Bracciolini  (Arezzo) per ricordare le tre vittime del tragico incidente avvenuto lunedì mattina sull’autostrada A1 nel tratto aretino.

La tragedia ha portato via Giulia Santoni, 23 anni, volontaria della Misericordia, Gianni Trappolini, 56 anni, dipendente dell’associazione da 35 anni, e Franco Lovari, 75 anni, paziente che si trovava a bordo dell’ambulanza travolta da un tir.

La partecipata manifestazione è partita dalla sede della Misericordia e, attraversando le vie del centro storico, ha raggiunto la chiesa di Santa Maria Nuova. Un lungo corteo di familiari, amici e cittadini ha reso omaggio ai tre con lacrime e commozione, segnando un momento di profondo dolore collettivo.

Alla fiaccolata erano presenti i familiari di Trappolini e Caterina, madre di Giulia Santoni, visibilmente distrutta dal dolore. La comunità locale è sconvolta: le vittime erano infatti a pochi chilometri da casa, dirette verso l’uscita Valdarno, quando si è verificato l’incidente fatale.

Le salme dei tre si trovano attualmente all’obitorio dell’ospedale San Donato di Arezzo. Il pubblico ministero Francesca Eva valuterà nei prossimi giorni se disporre l’autopsia. Intanto, il lutto cittadino proclamato in segno di cordoglio continuerà fino alla celebrazione dei funerali, che potrebbero tenersi venerdì.