Buffet servito per le prossime tre partite. Ironizzando potremmo definirlo così l'accordo di sponsorizzazione tra Ac Siena e La Cascina per le prossime tre sfide del campionato di serie B. Ironia a parte, l'intesa raggiunta rappresenta un primo passo importante per la società di Massimo Mezzaroma, che perlomeno lancia segnali di appeal sul mercato. La durata della sponsorizzazione, che riguarderà le sfide contro Cittadella, Lanciano e Spezia, da una parte ha il sapore di fiducia limitata, dall'altra può rappresentare una prova generale per un rapporto che si potrebbe allungare o che potrebbe divenire esempio per altre realtà commerciali del territorio.

Il commento «E’ un momento storico, perché dopo oltre dieci anni l’Ac Siena giocherà con uno sponsor diverso dal Monte dei Paschi sulle maglie – dichiara il presidente Massimo Mezzaroma -. Ci uniamo a un marchio importante, legatissimo al territorio ma di rilevanza nazionale. Contiamo che questa iniziativa sia di buon auspicio per agevolare un percorso lungo e difficile come quello che abbiamo intrapreso».

I dati I numeri del gruppo La Cascina sono significativi: oltre 34 milioni di  pasti serviti in un anno, ricavi consolidati per oltre 300 milioni di euro, oltre 9000 dipendenti. A Siena, oltre alla gestione dei bar Nannini, La Cascina ogni giorno serve tra le altre cose anche 4000 pasti nei ristoranti universitari di Sant’Agata e San Miniato ed è attiva nei comuni senesi di Montepulciano, Castelnuovo Berardenga e Pienza per l’utenza scolastica. «Nel tempo abbiamo investito in Siena e nel suo territorio, ricevendo in cambio positivi riscontri in termini di consensi che ci hanno spinto a consolidare i nostri rapporti», ha dichiarato Cataldo Staffieri, responsabile di filiale per le regioni Toscana-Umbria de La Cascina.

Un buona notizia Con il passare delle settimane torna un flebile sorriso nell'ambiente bianconero, dopo il pagamento degli stipendi e l'accordo commerciale in questione. Una formula, quella dello sponsor solo per alcune partite, in uso anche in serie A. Chiedere per conferma a Micheal Nino l'imbianchino, protagonista sulle maglie dell'Udinese per il match contro la Roma.

Articolo precedenteAmmortizzatori sociali, la Toscana stringe la cinghia ma la «situazione è insostenibile»
Articolo successivoAziende con il “World Pass”, la Maremma punta sull’export