Ancora Siena, sempre Siena. Anche nelle Final Eight di Coppa Italia, che si disputano a Torino a partire da oggi, i toscani sono i grandi favoriti, visto che si aggiudicano il titolo di Campioni d'Italia ininterrottamente dal 2007 e il trofeo nazionale (primo appuntamento importante della stagione) da tre stagioni consecutive.
 
Tutti contro Siena Siena a caccia del poker quindi con Bologna, Cantù, Milano e Pesaro sono i più accreditati avversari per sottrarre alla Montepaschi almeno questa fetta di gloria stagionale, visto che anche quest'anno il campionato vede i biancoverdi saldamente in testa e promette poche sorprese. La sorpresa appunto potrebbe succedere in una competizione come la Coppa nazionale, molto particolare, dove si rischiano di giocare tre partite in tre giorni e dove quindi la condizione fisica e la lucidità possono contare più del tasso tecnico. Il tabellone di Siena è il più difficile, con Sassari, Milano, Bologna, mentre l'altro, con Pesaro, Venezia, Cantù e Avellino, appare più equilibrato e di minore spessore tecnico. Sabato si giocheranno le semifinali e domenica le finali. Mc Calebb, Andersen, Lavrinovic (Siena), Hosley e Easley (Sassari), Fotsis e Bremer (Milano), Koponen e Sanikidze (Bologna), White e Hickman (Pesaro), Clark e Bowers (Venezia), Mazzarino e Marconato (Cantù), Green e Dean (Avellino) sono le principali stelle che promettono di accendere il cielo di Torino, una città che ha voglia di ritorno al grande basket, da troppo tempo assente sotto la Mole. Sfide al via quest’oggi con Siena-Sassari, alle 17,45; segue, alle 20,30, Milano-Bologna. Venerdi' iniziano Pesaro-Venezia e seguono Cantù-Avellino.
 
Le quote Alcune note anche per gli scommettitori. Come riporta Agipronews, Pianigiani e i suoi sono in cima al tabellone Iziplay, offerti a 1,73, nettamente in vantaggio su Cantu', prima concorrente a 6 volte la posta. Seguono Milano (8,50), Bologna (10,00), Avellino (18,00), Pesaro (20,00) e, a chiudere, Venezia (25,00) e Sassari (75,00). Proprio contro i sardi (reduci da cinque vittorie consecutive in campionato) e' fissato il debutto di Siena: i campioni uscenti sono avanti a 1,16, le chance di Sassari si fermano a 4,35. Piu' equilibrato il testa a testa tra Bologna, a 1,93, e Milano, a 1,77. Per venerdi', i favori dei quotisti vanno a Pesaro (1,60) e a Cantu' (1,35), rispettivamente contro Venezia (2,15) e Avellino (2,85).

Articolo precedenteIl decreto Svuotacarceri salva l’istituto di Ranza da sovraffollamento e carenza di personale
Articolo successivoBASKET, FINAL EIGHT COPPA ITALIA Seconda giornata di quarti di finale al PalaIsozaki di Torino