L’imposta di soggiorno in vigore a Buonconvento dal 15 luglio. Lo ha deciso il Consiglio comunale riunitosi il 20 giugno durante il quale è stato approvato il regolamento e le relative tariffe a carico di chi pernotterà nelle strutture ricettive del territorio comunale.
 
Le tariffe Le tariffe saranno applicate suddivise per tipologia di struttura ricettiva e classificazione: per quanto riguarda gli alberghi 0,50 euro per quelli a una stella, 1 euro per quelli a due stelle e 1,50 euro per quelli a tre stelle; per gli agriturismo 0,50 euro per le strutture classificate a una spiga, 1 euro per quelle a due spighe e 1,50 euro per quelle a tre spighe; per gli affittacamere 1 euro; per gli alloggi privati 0,50 euro; 1,50 euro per le case vacanze e 3 euro per le residenze d’epoca.
 
L’incontro con gli operatori turistici E proprio il regolamento sarà oggetto di un incontro pubblico che si terrà mercoledì 26 giugno alle 21.30 nella sala Consiliare del Palazzo Comunale alla presenza dell’assessore al turismo Giorgio Meconcelli che illustrerà le modalità di applicazione dell’imposta agli operatori turistici ed economici del territorio..
 

Articolo precedenteImposta di soggiorno, dal 15 luglio in vigore anche a Buonconvento
Articolo successivoTerremoto in Lunigiana, il monito degli albergatori: «Turismo balneare a rischio»