Quindicesimo censimento della popolazione e delle abitazioni, l’amministrazione comunale adibisce nelle frazioni dei centri di raccolta del questionario. Per venire incontro alle esigenze dei cittadini, infatti, la documentazione appositamente compilata potrà essere consegnata a due passi da casa direttamente nelle mani del personale comunale. I centri di raccolta rimarranno aperti nei prossimi giorni anche nelle frazioni.

Nel dettaglio a Castelsangimignano il 7 e il 14 novembre dalle 18 alle 20 presso il circolo Arci, a Canonica il 9 e il 16 novembre dalle 18 alle 20 nei locali del Consiglio di Frazione di Badia a Elmi, a Ulignano l’11 e il 18 novembre dalle 18 alle 20 nella sede del circolo Arci. Fino al 18 novembre nel capoluogo presso l’Ufficio Urp di Baccanella sarà possibile riconsegnare i questionari il martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Si ricorda infine che la data ultima prevista per la riconsegna dei questionari è fissata per il 20 novembre e che tutto il materiale può anche essere recapitato in busta chiusa agli uffici postali abilitati in tutto il territorio nazionale. Rispondere al censimento è un dovere civico sancito per legge, ma soprattutto è uno strumento fondamentale per mettere in luce le caratteristiche del territorio e dell’intero Paese e dei loro cambiamenti in atto, riuscendo così ad orientare le politiche economiche, sociali e ambientali.

Per informazioni o chiarimenti è possibile contattare il numero verde 800.069.701 oppure inviare una mail all’indirizzo infocens2011@tiscali.it

Articolo precedenteInsieme per un nuovo patto sociale. Il ruolo dell’informazione
Articolo successivoImprese e banche a braccetto per fuggire dalla crisi