Un concerto di allievi della locale scuola di musica per aiutare le popolazioni terremotate dell’Emilia. Giovedì 21 giugno alle 21,30 in Piazza Sant’Agostino le classi di canto moderno e musica d’insieme dell’Associazione Il Pentagramma si esibiranno in “Music of the night”, con l’accompagnamento degli allievi della scuola di danza di San Gimignano (ingresso libero).
Le donazioni che saranno raccolte nel corso della serata saranno devolute alla Fondazione Scuola di Musica C. e G. Andreoli di Mirandola e serviranno per l’istituzione di borse di studio per gli allievi le cui famiglie hanno perso casa e lavoro a causa del terremoto, per dare loro la possibilità di riprendere i corsi musicali all’avvio del prossimo anno scolastico.
Il concerto si inserisce nel cartellone di eventi di “San Gimignano Estate 2012 – Anteprima”, ciclo di appuntamenti promosso dall’amministrazione comunale di San Gimignano che si concluderà il 30 giugno con “Nottilucente”, prima notte bianca della città turrita all’insegna di arte, musica, spettacoli dalle 17 alle 5.

Articolo precedenteIl progetto di recupero dell’ex carcere ed ex convento di San Domenico fa scuola a La Sapienza di Roma
Articolo successivoConcerto in piazza a San Gimignano per regalare borse di studio ai terremotati