Foto Pixabay

«n Toscana stiamo dimostrando di avere un’organizzazione sanitaria tale da poter somministrare rapidamente i vaccini anti Covid che ci vengono forniti. Chiedo dunque al commissario Arcuri di inviarci un numero maggiore di dosi, più dosi, dato che abbiamo la capacità di distribuirle subito e riusciamo a vaccinare velocemente le persone». Così  il governatore Eugenio Giani sottolineando che la Toscana è una delle regioni italiane dove la somministrazione dei vaccini anti-Covid risulta avvenire in modo celere, potendo garantire anche così una maggiore difesa della popolazione dal contagio.

In arrivo 20mila dosi Intanto sono attese per oggi, provenienti dal Belgio, circa 20.000 dosi di vaccino antiCovid della Pfizer che, secondo quanto emerge, avrebbe subito un ritardo di carattere logistico di un paio di giorni rispetto al previsto. Lo stock verrà trasportato all’ospedale di Careggi, a Firenze, da cui seguirà la collaudata distribuzione verso i centri sanitari di somministrazione nella regione.

Articolo precedenteFuturo Mps. Cisl Siena: «Ipotesi ridimensionamento a scadenza non ha ragione di esistere. A lavoratori e clienti servono certezze»
Articolo successivoScorie nucleari. Rifiuti radioattivi in Valdorcia proprio no