Massima sicurezza per chi frequenta gli spazi pubblici di Massarosa (Lucca), a partire dai mercati rionali. L’amministrazione comunale ha avviato oggi  la distribuzione di diversi stock di mascherine monouso “di cortesia”.

«Mascherine gratis in caso di emergenza» «L’idea – spiegano il sindaco Alberto Coluccini e l’assessore alla protezione civile Elisabetta Puccinelli – è di individuare sul territorio alcune attività commerciali alle quali, in caso di emergenza, il cittadino può rivolgersi per avere una mascherina gratis. L’obbligo di indossare i dispositivi di protezione individuale ormai è noto a tutti e rispettato da tutti. Ma può capitare che la mascherina, mentre il cittadino è in giro a fare spese, si sporchi, si contamini, si bagni o si rompa. Per questo offriamo delle ‘mascherine di cortesia’ da richiedere in caso di emergenza, per garantire sempre sicurezza, oltre che assistenza, ai nostri concittadini».

La distribuzione agli esercenti Questa mattina i primi stock sono stati consegnati ad alcune attività commerciali che si trovano accanto agli spazi che ospitano il mercato settimanale di Massarosa, nella piazza del mercato. Nelle prossime ore saranno consegnate anche ad altri bar od esercizi pubblici che si trovano nei pressi dei luoghi che abitualmente ospitano i mercati, ossia a Stiava (il mercoledì), a Piano di Mommio (venerdì) e Quiesa (il sabato).

Articolo precedenteCoronavirus. In calo i casi in Toscana: 13 in un giorno. 5 i decessi e 237 le guarigioni
Articolo successivoSviluppo e innovazione. Intesa Asa-AdF per migliorare il sistema idrico toscano