giorgia_rengaUna vera e propria collezione di star ci aspetta al Parco delle Cascine di Firenze sabato 21 giugno dalle ore 21 per la nuova edizione degli MTV Awards, che dopo le esperienze in piazza Santa Croce e al piazzale Michelangelo, trovano la loro location ideale nel polmone verde della città.

A Giorgia l’Mtv History Award A fare gli onori di casa, ci penseranno l’attrice e conduttrice Chiara Francini insieme all’ex Iena Pif, con la partecipazione straordinaria di Alessandro Betti nei panni dell’esilarante rapper Sdrumo. Per loro, una scoppiettante line up con in primo piano il grande rap nostrano rappresentato dai Club Dogo, gruppo milanese protagonista su MTV del programma ‘Club Privè’; da Emis Killa, star affermata del panorama italiano; e dal ‘king’ Marracash, noto al pubblico di MTV per la conduzione di ‘MTV Spit’ oltre che per il suo grande talento musicale. Il pop italiano troverà i suoi portavoce in Francesco Renga entrato subito alla prima posizione delle classifiche con il nuovo album ‘Tempo Reale’, e in Giorgia a cui verrà consegnato l’Mtv History Award, riconoscimento destinato ad artisti di grande prestigio della musica italiana per celebrare la loro storia insieme a MTV.

Dai talent show le voci nuove della musica italiana I seguaci dei talent show non potranno perdersi la performance di Michele Bravi, vincitore di X Factor 7; di Moreno, il rapper vincitore della scorsa edizione di Amici; di Noemi, la leonessa della musica italiana che arriva direttamente dalla giuria di The Voice of Italy; e di Rocco Hunt, vincitore del Festival di Sanremo 2014 nella sezione nuove proposte. La scaletta degli MTV Awards si arricchisce anche della star internazionale Ozark Henry, che ha scelto proprio il palco delle Cascine per presentare in anteprima mondiale il nuovo singolo estivo “Godspeed You” prodotto dal dj fiorentino Francesco Rossi (con lui sul palco).

L’aftershow Al termine della diretta tv (su MTV Italia canale 8 del DTT e su MTV Music canale 67 del DTT), gli MTV Awards, continueranno ad animare il Parco delle Cascine con un attesissimo aftershow party insieme a Don Joe (Club Dogo) e al duo formato da Ema Stokholma e Andrea Delogu per ballare fino a notte fonda.

Il prologo venerdì 20 giugno Il prologo della grande manifestazione sarà il 20 giugno (ore 20.30) alle Pavoniere con la ‘New Generation Night,’ serata ad ingresso totalmente gratuito durante la quale si esibiranno dal vivo i quattro nominati della categoria Crodino Twist Best New Generation: Diodato, Foxhound, La Rua e Parix.

Articolo precedenteParole x 7 giorni…diamo un verso alla settimana
Articolo successivoDieci anni per il Mengo Music Fest, ad Arezzo “incontri e scontri” tra indie rock, fumetto, letteratura