FIRENZE – Si alza il sipario sulla nuova edizione BuyWine, la vetrina regionale per un comparto che nel 2022 ha prodotto 2 milioni di ettolitri.

Due giorni dedicati ai buyer internazionale e che avrà come palcoscenico la Fortezza da Basso. L’inaugurazione è prevista venerdì. Quarantasette denominazioni presenti all’evento, circa 160 compratori provenienti da 39 paesi diversi e conoscere 1400 etichette che i produttori hanno caricato nel catalogo online visibile ai buyer.

“Buywine – ha detto il presidente Eugenio Giani – è la manifestazione simbolica in cui abbiamo la possibilità di presentare la qualità e la grande performance dell’export e al tempo stesso di attrazione che il vino riesce a esprimere a livello internazionale. Anche nei momenti di maggiore crisi abbiamo visto che il vino ha fatto da traino al nostro sistema economico con valori incredibili dando al made in Tuscany un connotato davvero di eccezione”.

Articolo precedenteRiqualificazione della viabilità. Nuovo manto stradale nel collegamento tra la città di Pisa e il Litorale
Articolo successivoPelle, la linea di Cna: “Sostegno alle pmi per supportare il Made in Italy”. In Toscana 50 mila addetti e il 30% delle aziende