Riconoscimento alla Fondazione Mps per il Fenice International Nine Arts Festival di Poggibonsi, diretto da Michele Crocchiola, che si è svolto lo scorso settembre. Selezionata tra una rosa di diciannove fondazioni bancarie, ha vinto il «Sustainer Award Festival of Festivals 2011», durante una serata che si è tenuta a Bologna, in palazzo d’Accursio. Il riconoscimento è stato ritirato da Marco Gualtieri amministratore delegato di Vernice Progetti Culturali, la società strumentale della Fondazione.
 
Fenice, una rassegna dinamica e coinvolgente «Il mio ringraziamento è a nome di Vernice, ma soprattutto della Fondazione Monte dei Paschi e della istituzioni locali che hanno creduto in questo progetto – ha detto Gualtieri -. Sono lieto che la qualità e l’originalità del Fenice Festival di Poggibonsi siano state apprezzate e premiate, perché crediamo molto in questa rassegna, che si rinnova negli anni e che puntualmente propone un’offerta culturale dinamica e coinvolgente, con ottimi riscontro e partecipazione di pubblico locale, e non solo».
 
Il Festival of Festivals Il riconoscimento è dedicato agli operatori di eventi culturali, con l'obiettivo di mettere a sistema «progetti e occasioni, dare consapevolezza agli operatori che si muovono nell'universo degli eventi, implementando la loro capacità di dialogare in modo efficace con il mercato, con le aziende, con gli enti territoriali e con i soggetti che si occupano di formazione».

Articolo precedenteAcqua naturizzata e gratis. Inaugurato il fontanello a Castel San Gimignano
Articolo successivoGiornalisti toscani: morto Giacomo Di Iasio. Fu ideatore del premio addetto stampa dell’anno