L’aria di primavera all’Isola del Giglio si respira tra la natura incontaminata e le acque cristalline del mare e, sabato 27 aprile, si gusta anche nel piatto con la Sagra del Baccello. Per l’occasione Piazza Gloriosa a Giglio Castello si vestirà a festa per offrire a isolani e turisti una giornata all’insegna dei sapori genuini (baccelli, pecorino e vino Ansonaco) e alla scoperta di paesaggi incantati.
 
Walking Festiva lLa mattina di sabato, infatti, il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano organizza due escursioni nell’ambito del “Walking Festival”. A Giannutri si potrà andare alla ricerca di frutti e fiori spontanei, con guide esperte che racconteranno anche aneddoti e tradizioni legati alla vegetazione dell’isola, mentre al Giglio si potrà percorrere il sentiero del vento e dei profumi, che da Giglio Castello attraverso Le Porte e il Poggio dei Castellucci arriva fino alla località del Poggio del Sasso Ritto, una suggestiva camminata sul crinale della dorsale centrale che divide il versante est dal versante ovest lungo il quale si domina tutta l’isola.
 
 

Articolo precedenteCasciana Terme, cala il sipario sulla stagione teatrale con, “L’Atletico Ghiacciaia”
Articolo successivoIl miglioramento e la personalizzazione delle performance abbracciano la tecnologia a Music Tribe con la B-ear