Il miglioramento musicale e la personalizzazione delle performance abbracciano la tecnologia a Music Tribe. Nella scuola di musica è stata infatti allestita la “B-ear”, un’innovativa cabina insonorizzata della società B-Beng-Boxylab, che rimarrà nei locali del polo culturale di Barberino Val d’Elsa a disposizione di chiunque abbia voglia di provarla o ammirarla. Si tratta di nuova concezione di “sala studio” che rende accessibili a tutti i musicisti le alte prestazioni acustiche di uno studio professionale. Il tutto in completa insonorizzazione e con spazi (e costi) decisamente alla portata di tutte le tasche.
 
La B-ear –Il sistema B-ear è destinato alla creazione di ambienti insonorizzati ad uso musicale, radiofonico, speakeraggio, espositivo e relax. Gli spazi che ne derivano risultano confortevoli, acusticamente performanti, certificati, con tempi di installazione rapidissimi. Date le sue
caratteristiche, il sistema B-ear risulta particolarmente indicato per applicazioni temporanee dove la velocità di installazione e la possibilità di personalizzare le performance musicali risultano fattori chiave di successo per chiunque faccia musica, anche per i meno esperti. Un’ulteriore implementazione che a Music Tribe troverà spazio nell’area relax degli studenti della scuola di musica, tra l’auditorium per i grandi eventi e le sale di registrazione professionali di cui è dotata la struttura. Un altro passo in avanti, dunque, per il polo culturale di Barberino Val d’Elsa per un sogno sempre più concreto ed efficiente che nasce dalla passione per la musica e si traduce in offerta formativa per chiunque voglia avvicinarsi, perfezionarsi, condividere ed esprimere il proprio talento sonoro.

Articolo precedenteGiglio, sapori genuini e paesaggi incontaminati. Il 27 aprile c’è la Sagra del Baccello
Articolo successivoBarberino Val d’Elsa, a Music Tribe arriva un innovativo box per musicisti