Chiusi rende omaggio all’indimenticato Federico Fellini. Nella quarta giornata di Festival Orizzonti (leggi) la Compagnia Artemis Danza e Monica Casadei in Piazza Duomo portano in scena “I Bislacchi” (ore 21,30 costo del biglietto 5 euro).
 
Lo spettacolo Idanzatori rievocano e reinventano immagini, scene e personaggi di alcuni film del grande maestro, sulle celebri note di Nino Rota. Un’atmosfera magica in cui la danza, il teatro e i disegni dell’indimenticato regista del film “Il lungo viaggio” si intrecciano per ricreare il meraviglioso mondo di Fellini. A distanza di anni dalla scomparsa di questo grande artista, sono ancora intatti il fascino straordinario del suo mondo di sogni a colori, la fantasia, la poesia, l’intelligenza e l’umorismo che ha lasciato in eredità, e i suoi personaggi così veri e autentici.
 
Gli altri appuntamenti  Dopo il grande successo di sabato, martedì 7 agosto alle 18,30 nella Catacomba di Santa Mustiola si replica “Rifugiati nelle tenebre”, una coproduzione Fondazione Orizzonti d’Arte e Compagnia Teatro dei Macchiati e una prima assoluta. “Rifugiati nelle tenebre” è uno spettacolo itinerante all’interno della  Catacomba di Santa Mustiola. Scritto e interpretato da Alessandro Manzini. Chiude la serata una prima assoluta, “Massischermo” (ore 23 – Chiostro di San Francesco, costo del biglietto 3 euro).Spettacolo realizzato da Semidarte in collaborazione con Fondazione Orizzonti d’Arte, ambientato durante i Mondiali 2006. C'è l'attesa che monta anche tra gli sportivi di un piccolo paese che però, in contemporanea, deve organizzare la sua annuale festa de l'Unità.
 

Articolo precedenteStorie di emigrazione a Chiusi, il teatro svela magia della diversità
Articolo successivoLo Spiegel online raccoglie l’appello del Giglio e si mette sulle tracce dell’elmo del Campese