Ultimo appuntamento con il cinema sotto le stelle a San Gimignano. Giovedì 30 agosto alle 21,45 alla Rocca di Montestaffoli sarà proiettato il film “Romanzo di una strage” di Marco Tullio Giordana, liberamente tratto dal libro “Il segreto di Piazza Fontana” di Paolo Cucchiarelli (costo del biglietto 6 euro, ridotto 4 euro).
Il film è la ricostruzione dell'attentato avvenuto a Milano in piazza Fontana il 12 dicembre 1969, e dei tragici fatti che ne conseguirono. Dalle varie piste intraprese dalla magistratura al caso creatosi attorno alla morte di Giuseppe Pinelli, avvenuta in circostanze misteriose durante un interrogatorio, e quella del commissario Luigi Calabresi che conduceva le indagini.
Si conclude così “Cinestate”, l’iniziativa che rientra nel cartellone di eventi di "San Gimignano Estate”, la rassegna culturale promossa dall’amministrazione comunale, che per tutta l’estate ha portato in Rocca i titoli più gettonati, film per ragazzi e cinema d’autore. Info, biglietteria e prevendita: Ufficio Turistico di San Gimignano tel 0577 940008 – www.comune.sangimignano.si.it
 
 

Articolo precedenteBanca MPS chiude in rosso i primi sei mesi del 2012. Negativo di 1.617 miliardi
Articolo successivoImpianto a biomasse a Ranza, incontro pubblico con gli operatori agricoli sul progetto