Standard jazz e dintorni, giovedì 26 marzo 2015 alle 21,30 al Casablanca Garden Bar a Montaione (Firenze). In scena “Jazz Trio” che si propone con un gradito omaggio al periodo Be Bop e non solo. Sul palco troveremo Luca Luglio al pianoforte e voce, Fabrizio Calabrese al basso e Claudio Fontanelli alla batteria. In scaletta un ricco programma di standard jazz che guarda con particolare attenzione alle avanguardie jazzistiche americane degli anni Cinquanta. Ma non mancheranno delle sorprese.
La serata incornicia un ampio momento che intende rivolgersi agli amanti della musica afroamericana e agli appassionati musica in genere.

La band – “Jazz Trio” riunisce musicisti toscani che giungono da differenti esperienze artistiche e culturali, il cui comune denominatore è una formazione prevalentemente jazzistica e del jazz conserva sicuramente il modo di pronunciare le note e gli spazi riservati all’estemporaneità. Semmai nella musica del quartetto anche la scrittura riveste un ruolo importante, con un’attenzione particolare per le dinamiche, l’espressività e l’intreccio delle voci strumentali. Il repertorio, scelto dando una preferenza a brani composti direttamente da jazzisti, non tralascia originali riletture di brani “standard”.

Info – Fabrizio Calabrese – 347 5119013 – fabriziocalabrese@tiscali.it

Articolo precedenteCalici di Doc Grance Senesi al museo, il vino si abbina all’arte con “Rosso di sera” a Palazzo Corboli
Articolo successivoOriundi in nazionale, politically scorrect o così fa tutti?