rossodiseraGli affreschi del quattordicesimo secolo e i dipinti su tavola dei maestri del tre e quattrocento senese a far da cornice inconsueta e suggestiva alla degustazione della più giovane delle doc senesi. E’ “Rosso di sera”, la manifestazione in programma per sabato 28 marzo dalle 18 al Museo di Palazzo Corboli ad Asciano. Tra le sale di quella che fu la residenza della nobile famiglia senese dei Bandinelli ed oggi scrigno di opere d’arte del circuito dei musei senesi, è in programma la degustazione gratuita della Doc Grance Senesi. Un’iniziativa che, organizzata dal Comune di Asciano con la Fondazione Musei Senesi e Biancane Servizi, segna anche un nuovo percorso di valorizzazione dell’arte del museo di Palazzo Corboli anche attraverso i tesori enogastronomici del territorio.

L’iniziativa “Rosso di sera” s’inserisce nel ricco programma di Toscana Terra del buon vivere, i tre giorni senesi che anticipano l’Expo, e per l’occasione, dal 26 al 28 marzo, l’ingresso al museo di Palazzo Corboli sarà a costo ridotto con possibilità di visite guidate gratuite per gruppi (su prenotazione).

Info tel. 0577 719510 biancane@inwind.it

Articolo precedenteValdelsa unita nella memoria, tre giorni di commemorazioni nell’anniversario dell’Eccidio di Montemaggio
Articolo successivoExpo chiude le porte al porceddu, ma coccodrilli e insetti possono entrare. E’ polemica