Firenze si tinge di giallo! Ce ne parla Fabrizio de Sanctis, scrittore fiorentino, che incontra i lettori e gli appassionati del genere venerdì 27 Marzo durante un aperitivo letterario presso la caffetteria “L’Arte del Sogno”, in Borgo la Croce 24/26r, per presentare “FORMAT. Crimine in diretta tv”, suo romanzo d’esordio e thriller che ha aperto la collana I Calami Neri della Fratini Editore. L’evento fa parte del cartellone delle iniziative culturali promosse dalla casa editrice per avvicinare autori e pubblico, cercando quel contatto umano, di scambio e reciproca condivisione che spesso manca nella nostra frenetica società.
Ambientato nella Firenze contemporanea, il libro di de Sanctis mette in mostra i crimini commessi dall’assassino seriale Format in diretta televisiva, con la complicità forzata degli spettatori, obbligando il commissario Siciliano a una corsa contro il tempo per fermare gli omicidi. Un’atmosfera inquietante in cui l’autore pone cruciali interrogativi sulla responsabilità dei telespettatori nell’esprimere o meno il proprio dissenso, in un’epoca in cui la spettacolarizzazione mediatica degli eventi ha superato il confine tra ciò che è reale e ciò che non lo è.
Come da politica della casa editrice, la copertina dell’opera è stata realizzata appositamente per quest’uscita, nell’ottica di quella reciprocità tra arte e letteratura perseguita con convinzione da Fratini Editore. La copertina scelta, infatti, è stata realizzata dal piccolo Pietro Macelloni, grafico “in erba” vincitore del concorso “Disegna una cover”, prima edizione 2013.

Info – L’evento, a ingresso libero, sarà condotto dal Dott. Marco Mezzetti, curatore della collana Remember per Fratini Editore. E’ già disponibile in rete il booktrailer del romanzo, sia sul sito che sul canale Youtube della Fratini Editore: http://youtu.be/aOnPHZIARqY
Il libro è disponibile per l’acquisto presso la libreria Fratini Editore, in Via degli Alfani 4/r a Firenze, presso le librerie fiduciarie e comodamente online, sul sito internet della casa editrice e sul portale www.webster.it.

Articolo precedenteCalici di Doc Grance Senesi al museo, il vino si abbina all’arte con “Rosso di sera” a Palazzo Corboli
Articolo successivoOriundi in nazionale, politically scorrect o così fa tutti?