Una domenica tutta da gustare nel cuore delle Crete Senesi celebrando il prodotto principe del territorio: il carciofo. Seconda giornata diChiusure in Piazza domenica 22 aprile quando il piccolo borgo che guarda dall’alto l’Abbazia di Monte Oliveto Maggiore, si animerà con gli stand gastronomici tra i quali ogni visitatore potrà perdersi in un viaggio di profumi e sapori. Protagonista indiscusso della giornata e della kermesse giunta quest’anno al decimo anniversario il caratteristico carciofo di Chiusure, re nel piatto e primo attore degli stand gastronomici. Spazio anche alla scoperta delle bellezze del territorio con il trekking “Camminando a scatti (fotografici) nelle Crete”, escursione dalle terre di Trequanda ai calanchi di Chiusure (partenza ore 9,30 – su prenotazione). Alle 10,30 visita alla carciofaia (raduno piazza del Pozzo). Dalle 15 “Quando la banda passò”, esibizione del corpo bandistico della Filarmonica “Giuseppe Verdi” per le vie del borgo e ancora giochi per grandi e  bambini.
L’appuntamento con “Chiusure in piazza” tornerà il 25 aprile con un’edizione della festa interamente dedicata ai più piccoli.
Il decimo anniversario della festa di Chiusure inaugura il calendario di eventi di “Sapori delle Crete Senesi”, manifestazione promossa dal Comune di Asciano e dedicata ai prodotti tipici del territorio- 
Per informazioni e prenotazioni: Biancane S.c. – biancane@inwind.it. Tel 0577 718811 – 349 7504247.

Articolo precedenteL’Italia e la crisi. Anche nel 2012 prezzi in aumento, risparmi al minimo e poco ottimismo
Articolo successivoConsorzio italo – americano per la rimozione della Concordia