ciatoscana-immagine-kit-amatricianaArrivano a Siena i kit Amatriciana Solidale, il cui ricavato sarà interamente devoluto alle popolazioni e alle imprese colpite dal terremoto del Centro Italia del 24 agosto scorso. Sarà possibile acquistare il kit, da lunedì 17 ottobre (da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13; il lunedì ed il giovedì anche nel pomeriggio dalle 15 alle 18), direttamente alla sede della Cia Siena (Viale Sardegna 37).

L’intero incasso ricavato dai kit (che prevedono un contributo minimo di 10 euro), verrà versato sul conto corrente a sostegno delle imprese e delle popolazioni colpite dal terremoto. Anche i cittadini possono dare il loro contributo diretto (anche senza acquistare il kit) tramite l’IBAN IT03 S031 2703 2000 0000 0012 000.

Si tratta di un aiuto concreto alla filiera agroalimentare delle aree terremotate – sottolinea la Cia Siena -, che ne possa permettere la ripresa in tempi rapidi con il ritorno alla normalità e alle proprie attività e servizi.

Nel kit si troveranno pasta (1 kg di spaghetti), pecorino, pomodoro e guanciale nel pacchetto nato per sostenere la ripresa delle aziende agricole terremotate, comprensivo di ricetta, per cucinare a casa le vere “amatriciana e gricia” solidali.

 

Articolo precedenteDisturbi specifici dell’apprendimento, stop ai tempi di attesa per le diagnosi. «Rivedere modalità di accreditamento professionisti»
Articolo successivoFinta invalida parcheggia in Ztl per andare dal parrucchiere, scoperta dalla Municipale