tartaglia carrarese
Raffaele Tartaglia

Raffaele Tartaglia da poco meno di 48 ore il nuovo proprietario della Carrarese Calcio. L’immobiliarista romano, titolare del Gruppo Tartaglia, rileva il 70% dell’intero pacchetto azionario del club gialloblù apuano, con il portiere della Juventus e della Nazionale italiana Gigi Buffon che rimarrà detentore del 30% delle quote. Falliti i contatti con la cordata che aveva Fabrizio Lucchesi come punto di riferimento, si è arrivati ad un’accelerata con Tartaglia.

La comunicazione ufficiale Ad annunciare ufficialmente l’affare fatto, il comunicato emesso dal club di piazza Vittorio Veneto: «GVG Immobiliare Srl, nella figura del suo legale rappresentante Adriano Buffon, titolare dell’87,5% delle quote di Carrarese Calcio srl, rende noto di aver stipulato oggi un accordo quadro, vincolante per le parti, con la società T3T Spa rappresentata dal suo legale rappresentante pro tempore, Ingegnere Raffaele Tartaglia. I rispettivi studi legali procederanno nei prossimi giorni alla stesura del contratto definitivo che dovrà esser siglato entro e non oltre il prossimo 7 agosto 2015. Con il presente accordo quadro T3T Spa si impegna a rilevare le quote di GVG Immobiliare srl e diventare quindi azionista di maggioranza di Carrarese Calcio srl con una partecipazione pari al 70% dell’intero pacchetto azionario. Dopo aver guidato il club per cinque stagioni, la GVG Immobiliare ha avviato un nuovo corso che assicurerà alla Carrarese il futuro necessario in continuità con l’affetto e l’impegno da sempre dimostrati nei confronti del territorio carrarino e dei colori giallo-azzurri».

Staff tecnico da definire, Remondina in pole per la panchina Entro la giornata di domani si lavorerà alla definizione dello staff tecnico e poter così iniziare ufficialmente la stagione 2015 – 2016. Gli emissari dell’ingegner  Tartaglia proprio in queste ore stanno facendo il punto della situazione per poter, forse fin da domani, annunciare i nomi dello staff tecnico della prossima stagione. Circolano nelle ultime ore molte ipotesi di nomi per la panchina gialloazzurra e per il ruolo di direttore sportivo. Per il ruolo da affiancare all’attuale d.g. carrarino Sandro Turotti in rampa di lancio c’è Pietro Tomei, l’anno scorso protagonista a Pisa. Per la posizione di allenatore invece si andrebbe verso la conferma di Gian Marco Remondina. A favorire quest’ultima ipotesi il fatto che Remondina, così come Turotti, hanno ancora un anno di contratto con la Carrarese: una base da cui poter ripartire.

Articolo precedenteImposta dovuta. Ici, la Cassazione dà ragione a Livorno. Le scuole religiose devono pagare
Articolo successivoSul piede di guerra. Sit-in a Firenze, dipendenti Mibact: «Non corrisposto salario accessorio»