orchestra_della_toscana foto_0La Stagione Concertistica dell’Ort ha due appuntamenti nel mese di aprile. Si parte il 4 ad Arezzo (Auditorium Fiere e Congressi) con la collaborazione del Conservatorio Cherubini di Firenze. Il texano Robert Trevino, direttore, sarà affiancato dal violinista Dmitri Makhtin. In programma Beethoven e Sibelius.

Gli altri appuntamenti Si replica il 5 al Verdi di Firenze, il 6 al Goldoni di Livorno e il 7 al Garibaldi di Figline Valdarno. Il 15 si torna al Verdi di Firenze con il maestro Gaetano d’Espinosa, al suo debutto con l’Ort. Solisti, il chitarrista Emmanuel Rossfelder e il flautista Michele Marasco. Repliche il 16 al Garibaldi di Figline, il 18 al Palazzo delle Esposizioni di Empoli, il 19 al Metropolitan di Piombino, il 20 al Manzoni di Pistoia e il 21 al Politeama di Poggibonsi.  In programma Busoni, Rodrigo e Dvořák. Per la lirica l’appuntamento è il 9 e il 10 al Teatro del Giglio di Lucca che chiude la stagione con ‘Mefistofele’ di Arrigo Boito. L’Orchestra della Toscana sarà diretta per l’occasione da Francesco Pasqualetti.

 

Articolo precedenteLucca Film Festival. Dal 3 al 10 aprile Lucca e Viareggio capitali del cinema. Premio alal carriera per Bellocchio
Articolo successivoMiddle East 2016. Il Medio Oriente sbarca a Firenze con il Festival del Cinema