FIRENZE – E’ stato trovato durante la notte anche l’ultimo corpo rimasto sotto le macerie. E’ quello della donna che i soccorritori stavano cercando dal tardo pomeriggio. Poco prima delle 17 era stato recuperato il corpo di un uomo, 59 anni, sotto le macerie dell’abitazione di due piani esplosa e crollata ieri mattina nel comune di Greve in Chianti, località Borgo di Dudda.

Prima di lui era stato ritrovato il corpo senza vita di un 54enne residente a Prato. I Vigili del Fuoco stanno continuando a scavare tra le macerie alla ricerca della terza persona che risulterebbe essere stata presente nell’abitazione al momento dell’esplosione, una donna compagna coetanea del 59enne appena estratto dalle macerie. A causare il crollo, secondo una prima ricostruzione dei Vigili del Fuoco, potrebbe essere stato un malfunzionamento dell’impianto a gpl. Sul posto anche i Carabinieri. La casa crollata è un immobile di due piani di proprietà di una coppia che aveva in uso l’abitazione ma residente altrove.

Secondo quanto emerso, la coppia aveva acquistato da poco la casa dove intendeva passare del tempo dopo il pensionamento. Sul posto anche il sindaco di Greve in Chianti Paolo Sottani.

Articolo precedenteTorna visibile il pavimento del Duomo di Siena, 2 mesi per ammirare 56 tarsie
Articolo successivoAndrea Bocelli a San Gimignano, arrivo a cavallo e canto in Duomo